LA PARRUCCHIERA

Regia:  Stefano Incerti

Distribuzione:  Good Films

Genere:  Commedia

Con: Massimiliano Gallo, Pina Turco, Cristina Donadio, Tony Tammaro, Lucianna De Falco, Stefania

Trama: Rosa è una bellissima ragazza dei quartieri spagnoli di Napoli che lavora nel negozio di parrucchiere di Lello e Patrizia. Lello è attratto da lei fino all’ossessione, ma quando le avances si fanno troppo pesanti, Rosa è costretta a scappare. Patrizia, che ha sempre considerato Rosa come una figlia, si sente tradita e prende le parti del marito lasciando la ragazza senza lavoro. A questo punto Rosa, con l’aiuto delle sue amiche del cuore Micaela, donna passionale e intraprendente, e Carla, transessuale sensibile e materna, tenta la grande scommessa di aprire un salone tutto suo. Ben presto i sogni diventano realtà: il negozio di Rosa non solo si afferma, ma arriva addirittura a rivaleggiare con quello di Lello e Patrizia, e nella vita della ragazza si riaffaccia anche Salvatore, da sempre il grande amore di Rosa che, dalla ricerca del locale all’organizzazione dei lavori, la aiuterà in questa nuova avventura. Insomma, le cose sembrano andare per il meglio, finché un misterioso evento cambierà le sorti del salone e delle loro vite. Sarà proprio quello il momento in cui Rosa, le sue amiche e la stessa Patrizia mostreranno davvero quale cuore posseggono le donne di Napoli.


NOCEDICOCCO – IL PICCOLO DRAGO

Regia:  Nina West

Distribuzione: Notorious Pictures

Genere:  Animazione

Con:

Trama:Il giovane drago di fuoco Nocedicocco è incaricato di sorvegliare l’erba di fuoco, una parte essenziale della dieta di ogni drago di fuoco che voglia sputare fiamme come si deve, ma questa gli viene rubata da sotto il naso. Così il giovane drago di fuoco si lancia in missione per recuperare l’erba di fuoco insieme con Oscar, il drago buongustaio, e Matilda, l’istrice. Ma quello che lui vede come un dono, non è apprezzato dalle altre specie di drago, che non vedono di buon’occhio i draghi di fuoco. Quando il vulcano dormiente di Dragolandia si risveglia e inizia a eruttare lava, Nocedicocco affronta il calore e i fumi per riuscire recuperare l’erba di fuoco. Ma vuole davvero che la sua isola torni a essere esattamente come prima? Riuscirà trovare il modo di mettere d’accordo tutte le specie di drago per salvare insieme l’isola dalla distruzione? Mentre la terra trema la montagna sputa fuori magma rosso e rovente e palle di fuoco solcano il cielo, i draghi di tutte le tribù, forme e taglie fanno pace tra loro e formano una squadra di soccorso. Alla fine sarà proprio Nocedicocco a salvare l’isola, trovando finalmente il coraggio di volare.

TUTTO QUELLO CHE VUOI

Regia:  Francesco Bruni

Distribuzione: 01 Distribution

Genere:  Commedia

Con:   Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Arturo Bruni, Emanuele Propizio, Donatella Finocchiaro, Antonio Gerardi, Raffaella Lebboroni, Andrea Lehotska, Riccardo Vitiello, Carolina Pavone

Alessandro è un ventiduenne trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio un ottantacinquenne poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l’uno dall’altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro accetta malvolentieri un lavoro come accompagnatore di quell’elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po' smarrita dell’anziano poeta, e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato remoto: indizi di una vera e propria caccia al tesoro. Seguendoli, Alessandro si avventurerà insieme a Giorgio in un viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta, e di quella celata nel suo stesso cuore.  

ROSSO ISTANBUL

Regia:  Ferzan Ozpetek

Distribuzione: 01 Distribution

Genere:  Drammatico

Con: Halit Ergenç, Tuba Büyüküstün, Nejat Isler, Mehmet Günsür, Serra Yilmaz, Cigdem Onat, Serif Sezer, Zerrin Tekindor, Cemre Ebuzziya 

13 MAGGIO 2016. Orhan Sahin torna a Istanbul dopo 20 anni di assenza volontaria. Come editor deve aiutare Deniz Soysal, famoso regista cinematografico, a finire la scrittura del suo libro. Ma Orhan rimane intrappolato in una città carica di ricordi rimossi. Si ritrova sempre più coinvolto nei legami con i famigliari e gli amici di Deniz che sono anche i protagonisti del libro che il regista deve finire. Soprattutto Neval e Yusuf, la donna e l’uomo a cui Deniz è più legato, entrano prepotentemente anche nella vita di Orhan. Quasi prigioniero nella storia di un altro, Orhan però finisce per indagare soprattutto su se stesso, riscoprendo emozioni e sentimenti che credeva morti per sempre e che invece tornano a chiedergli il conto per poter riuscire a cambiare la sua vita.  

PIRATI DEI CARAIBI - LA VENDETTA DI SALAZAR

Regia:  Joachim Rønning, Espen Sandberg

Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Genere:  Azione, Avventura

Con: Johnny Depp, Kaya Scodelario, Brenton Thwaites, Orlando Bloom, Javier Bardem, Geoffrey Rush, David Wenham, Stephen Graham, Martin Klebba, Jack Davenport, Kevin McNally, Keith Richards, Adam Brown, Jessica Green 

Catapultato in una nuova e travolgente avventura, lo sventurato Capitan Jack Sparrow vede peggiorare la propria sfortuna quando dei letali marinai fantasma fuggono dal Triangolo del Diavolo guidati dal terrificante Capitano Salazar e decisi a uccidere ogni pirata del mare... soprattutto Jack. La sua unica speranza di sopravvivenza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone, ma per riuscire a trovarlo Jack dovrà formare una precaria alleanza con la brillante e affascinante astronoma Carina Smyth e con Henry, un giovane e risoluto marinaio della Royal Navy. Capitan Jack si metterà al timone della sua nave, un piccolo e malandato vascello, per sconfiggere la sorte avversa e scampare al nemico più forte e crudele che abbia mai affrontato.  

LA LUCE SUGLI OCEANI

Regia:  Derek Cianfrance

Distribuzione: Leone Group

Genere:  Drammatico, Romantico

Con: Michael Fassbender, Alicia Vikander, Rachel Weisz, Bryan Brown, Caren Pistorius, Jack Thompson, Emily Barclay, Jane Menelaus, Garry McDonald, Thomas Unger 

I coniugi Sherbourne stanno facendo di tutto per avere un figlio, ma senza successo, quando trovano una neonata abbandonata in una barca alla deriva e la allevano in segreto come fosse loro. Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa d’attenzione diventa la luce della loro vita, finché non scopriranno che la vera madre della piccola sono anni che la cerca senza riuscire a darsi pace. Tormentati dal dilemma se svelare il segreto perdendo così la figlia che ormai sentono come loro, la coppia inizierà a disgregarsi.